PayPal: da oggi in Italia possibili pagamenti bollette PagoPa, primo Paese in Europa

69 Visite

Da oggi in Italia sarà possibile pagare le bollette pagoPA direttamente dall’app di PayPal, scansionando il codice Qr presente sul documento fisico o digitale. Quello italiano è a oggi l’unico mercato in Europa in cui è disponibile questa funzionalità direttamente dall’applicazione. E’ quanto annuncia una nota. La funzionalità, si legge, è resa possibile grazie alla collaborazione tra PayPal e Mooney, fintech italiana di prossimità partecipata da Enel e Intesa Sanpaolo.

«L’annuncio di oggi è molto più di una semplice funzionalità aggiunta alla nostra app, è il risultato di un continuo ascolto delle esigenze dei nostri clienti quando si tratta di facilità d’uso, mettendo la loro sicurezza al primo posto»
, commenta Maria Teresa Minotti, Senior Director di PayPal Italia. «Abbiamo osservato da vicino quanto positivamente siano state adottate le nostre soluzioni in Italia e credo che questa funzionalità consentirà maggior comodità e sicurezza, anche a chi sta muovendo i primi passi nei pagamenti online», conclude.

Aggiunge Stefania Gentile, amministratore delegato di Mooney: «La scelta di un leader mondiale come PayPal di collaborare con Mooney è la dimostrazione del primato tecnologico raggiunto dal nostro Gruppo che oggi propone diverse soluzioni su misura per i clienti che vogliono offrire servizi di pagamento all’avanguardia, sicuri, comodi e caratterizzati da elevata flessibilità. Un costante orientamento all’innovazione unito alla grande esperienza maturata nel mercato di riferimento permettono a Mooney di soddisfare molteplici esigenze in un settore altamente complesso, in continua evoluzione e che presenta notevoli margini di crescita».

News dal Network

Promo