A Matera una serata straordinaria dedicata alla lirica

[epvc_views]

10 Novembre 2023, ore 21:00 | Teatro Guerrieri, Matera

La Camera delle Arti è orgogliosa di presentare una serata di straordinaria opera lirica al Teatro Guerrieri: “TRITTICO” di Nicola Hansalik Samale.

Un’esperienza unica vi attende con l’atto unico “Musicofilia”, un tuffo nell’amore profondo e viscerale per la musica, magnificamente raccontato dal libretto di Imma Battista e dalla composizione di Samale. Il Coro Femminile Opera Festival si unirà alla voce narrante di Irene Tortora in una simbiosi perfetta di melodie e parole.

La serata prosegue con “Pilato”, un aforismo giocoso in due quadri, che rivisita con arguzia la novella di Anatole France. Sarà un viaggio attraverso il destino di Lucio Lamia e Ponzio Pilato, interpretati rispettivamente da Federico Buttazzo e Alberto Zanetti, in un intreccio di colpa e redenzione.

Infine, immergetevi nella tragedia e nel dramma di “Erode, Tetrarca di Giudea”, liberamente adattato dall’opera di Oscar Wilde. Questo lavoro coinvolgente metterà in scena la passione torbida di Salomè (Ilaria Cuscianna), l’ambizione di Erodiade (Maria Candirri), il fervore di Assurbal (Federico Buttazzo) e Jehohanaan (Alberto Zanetti), culminando con l’autorità di Erode (Nando Irene) accompagnati dai Soldati del Coro Opera Festival.

Sotto la regia straordinaria di Grazia Coppolecchia e la bacchetta del direttore e compositore Nicola Hansalik Samale, l’Orchestra di Puglia e Basilicata darà vita a queste storie atemporali, con la direzione artistica di Francesco Zingariello.

Biglietti: Intero euro 15 – Ridotto euro 8 (esclusi diritti di prevendita)

Prevendita: Cartoleria Montemurro Tel. 0835.334116 – Via delle Beccherie 69, Matera

Informazioni: segreteria@lacameratadellearti.it | www.lacameratadellearti.it

Unitevi a noi per una serata di grandezza operistica, passione e narrazione musicale che promette di incantare e coinvolgere.

Non mancate, il sipario si alza sulla magia.

News dal Network

Promo